NOLEGGIA E-BIKE
home > bormio

Bormio e dintorni in bici

Pedalare in montagna

Scopri la Valtellina in e-bike

Il servizio di noleggio bici elettriche a Bormio di Pinardi spalanca le porte a tantissime opportunità di cicloturismo in Valtellina adatte a tutti i livelli di preparazione e di allenamento. Bormio si trova in una posizione strategica nella vallata e già anticamente, oltre che per le sue stazioni termali di alta quota, era rinomata come zona di transito tra la Lombardia, il Tirolo e il Trentino.

Oggi questa peculiarità geografica permette ai turisti in vacanza nella Magnifica Terra di pedalare su una ricca varietà di percorsi, strade e sentieri, pianeggianti o in salita, lungo la Valtellina o nelle valli laterali, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio: itinerari semplici per tutta la famiglia o più impegnativi per gli sportivi, sempre a diretto contatto con la natura e la montagna, per provare emozioni uniche.

Il Sentiero Valtellina

Da Bormio al Lago di Como in bicicletta

Esplorare in bicicletta la provincia di Sondrio è reso ancora più semplice dal Sentiero Valtellina, il percorso ciclopedonale che partendo proprio da Bormio attraversa tutta la valle raggiungendo la sponda settentrionale del Lago di Como a Colico. Il Sentiero Valtellina è una ciclovia riservata a pedoni e ciclisti, è lunga 114 km e costeggia interamente il corso del fiume Adda sul fondovalle toccando i maggiori centri della provincia (Tirano, Sondrio, Morbegno) e piccoli borghi di pregevole bellezza.

La pista ciclabile della Valtellina è un percorso sicuro, asfaltato e quasi interamente pianeggiante, adatto a tutti i ciclisti e perfetto per i bambini: lungo il Sentiero sono presenti numerose aree sosta attrezzate per picnic, punti di interesse naturalistico e culturale e collegamenti con i centri abitati più vicini.

Imbocca il Sentiero Valtellina a Bormio e pedala alla scoperta degli angoli più meravigliosi della Valtellina.

Stelvio, Gavia, Mortirolo

Le strade mitiche del ciclismo

Gli appassionati di ciclismo sanno che la Valtellina è famosa nel mondo delle due ruote per le grandi tappe di montagna del Giro d’Italia e alcune delle sue salite simbolo: Passo dello Stelvio, Passo Gavia e Passo del Mortirolo sono autentici monumenti del ciclismo professionistico. Una vacanza in bicicletta a Bormio è l’occasione perfetta per ripercorrere le strade dei grandi ciclisti del passato: dal centro della Magnifica Terra si raggiungono in pochi chilometri i punti di partenza delle ascese ai mitici passi alpini valtellinesi e la pedalata assistita aiuta a superare indenni le pendenze più dure.

Oltre alle tre salite più famose, l’Alta Valtellina offre tanti altri itinerari per ciclisti e mountain bike particolarmente affascinanti e panoramici, dai Laghi di Cancano alla vallata di Livigno: divertiti a scoprirli tutti a bordo della tua e-bike.

Passo dello Stelvio in bicicletta da Bormio con bici elettrica

Hai scelto la tua meta?

Ora prenota la tua e-bike

SCEGLI LA BICI